Mamma mia... E' passato quasi un anno ormai dall'ultimo post. Povero il mio bloggherino abbandonato... Non sono stata con le mani in mano in questi mesi (io? Con le mani in mano? Mai!), semplicemente i risultati dei miei sghiribizzi creativi li ho condivisi su FB: più pratico e veloce.
E il blog?
I blog... sembra che da quando esiste Facebook, i blog vengano letti molto molto meno. E di conseguenza anche scritti molto molto meno. Io faccio parte, un po' a malincuore, di quella parte di persone che usa FB più che il blog ormai. E un po' mi dispiace, perchè ho sempre pensato che il blog fosse una cosa molto più personalizzabile in molti sensi, ed effettivamente è così, ma mi sono lasciata trascinare anch'io in quel vortice.
In ogni modo eccomi qui, a novembre, dopo mesi e mesi, a ricordarmi di avere anche questo spazio. Ci ho pensato molto in questi ultimi giorni, sul cosa farne: chiuderlo o cambiarne i connotati, perchè lasciato così a sè stesso non ha molto senso. E ho deciso di provare a cambiarlo un po'. O almeno di provarci.
Ho sempre scritto, qui, di lavori manuali in genere. Pensavo di annotarci anche altro oltre al ricamo, all'uncinetto e compagnia bella, perchè faccio anche molto altro "con le mie mani": sempre cose da poco, ma che mi provocano piacere, momenti di piccola soddisfazione. Mi piace cucinare, ma non voglio pubblicare ricette (ci sono smilanta blogs dedicati, le mie non servono a nessuno), solo fissarne i piccoli piaceri che ne traggo. Mi piace tantissimo una cosa di cui mi vergogno un po' a parlare perchè pare una roba da ragazzine, ma non c'è niente da fare, io sono anche questo: mi piace truccarmi. E ogni volta che faccio un nuovo acquisto o ricevo un regalo dedicato (rigorosamente low-cost) mi sembra di essermi fatta o di aver ricevuto un regalone e saltello come una bambina. Mi piace prendermi cura del mio giardino. E mi piace trovare il modo di riciclare qualsiasi cosa, mi dà soddisfazione riuscire a trovare un nuovo destino ad oggetti che altri butterebbero nella pattumiera.
Ecco, io sono anche tutte queste cose.
E allora perchè non metterle qui? Ci provo. Per tenermi compagnia. Per avere un serbatoio di tutte le cose belle che mi passano per la testa e per le mani, non solo quelle "serie" che riverso nell'altro blog.
Ricomincio da qui.
Nessun commento:
Posta un commento