venerdì 23 ottobre 2015

Pronti a volare, e SAL CDT 2014

Sarà un caso, non lo so.
C'è che in queste settimane mi sto dedicando principalmente a due lavoretti: uno su commissione, e l'altro... sono i pensieri che sto preparando per Natale, da regalare alle amiche.

Il primo è uno stormo (si può dire?) di gufi, grandi e piccoli. Ne ho fatto qualcuno in più di quanti ordinatimi, perchè vedo che vanno via velocemente, così li ho già pronti.

Belli colorati, fotografati sull'erba del mio giardino mi sembrano un gruppo di curiosi alla mia finestra, con lo sfondo del verde che vedo quando mi affaccio.

Il secondo ovviamente... non posso rivelare cosa sarà alla fine, ma posso dire che lo sto inventando mettendo insieme piccolissimi lavori ad uncinetto...
...e un milione di altri materiali da assemblare assieme. E per non stare a tirar fuori e metter via tutto ogni volta che ci metto mano, ho riposto l'ambaradan per intero in una scatola da scarponcini.

Cos'hanno in comune questi due lavori? Volano. In due sensi: volano via da casa mia, e raffigurano qualcosa che vola. Forse sono io che inconsciamente vorrei volar via con loro, per questo ho avuto queste idee. Chissà.

Ieri, infine, in un'oretta scarsa, ho dato finalmente una destinazione al ricamo proposto a tappe l'anno scorso da Francesca. E' diventato un cuscino.
Dovete sapere che io ho un ancolo particolare in casa, che è il giroscale al pianterreno. Particolare perchè ha due decorazioni: il cestino che vedete qui sopra, e una grande anfora, un dono di nozze.
Sono solita cambiare i colori di questo angolo ad ogni stagione, sostituendo il cuscino e i fiori. Così in autunno ci sono i girasoli e le calle, che le calle non c'entrano niente con l'autunno, ma i girasoli non stanno su da soli e finchè non trovo qualcosa a sostituire le spighe che c'erano tempo fa, rimangono lì. E ora c'è anche il cuscino autunnale. In attesa di stelle di Natale e cuscino a tema.

Nessun commento: