venerdì 23 marzo 2007

Aggiormanenti vari

Mamma mia da quanto tempo non aggiorno questo blog... Anzi, il tempo che è passato dall'ultimo post non è eccessivo, diciamo più che altro che in questi giorni ho fatto diverse cosette. Anzi, ho sistemato diverse cosette.


Primo, ho deciso di pubblicare la foto del ricamo che regalerò a mia madre, così da averne un ricordo senza cornice. Eccolo.


Mar23_46


Secondo, oggi finalmente ho incorniciato il quadro di Benvenuto che rimarrà sopra al portoncino d'ingresso per tutto l'anno tranne il periodo Natalizio (per quei giorni c'è un altro quadro). Di questo lavoro sono particolarmente orgogliosa perchè lo iniziai, pensate un po', ancora quando ero col pancione. E' rimasto nel dimenticatoio per due anni, poi l'ho ripreso in mano la scorsa estate e terminato in pochissimo tempo. Per la cornice... lasciamo perdere, è stata un'altra odissea. Comunque il risultato è questo, e ne vado particolarmente fiera.


Mar23_56


E infine, sapete cosa capita quando si vede un disegno e ci si innamora perdutamente a prima vista, quando desiderate d'un colpo realizzarlo a tutti i costi... Quando una immagine vi prende talmente tanto che lasciate stare tutti i lavori in corso per dedicarvici tutto il tempo che avete a disposizione per ricamare solo ed esclusivamente a quel lavoro... Ecco, a me è capitato quando ho visto LEI ! E' realizzata su tela nera e non mi va di perdermici gli occhi, anche perchè non riuscirei a lavorarci la sera (quando cioè ho tempo per ricamare in santa pace), perciò la realizzerò su bianco cambiando però il colore bianco del davanti del vestito con un color perla, perchè si veda quel tanto che basta.


Ancora, appena le giornate hanno iniziato ad allungarsi un tantino ho ripreso in mano un sampler su tela blu (di cui non ho ancora fatto la foto), e il 21 marzo (due giorni fa praticamente) ho iniziato la seconda stagione del mio Country Quilt Sampler di JJ.


Eh si, sono tanti lavori in corso, li alterno a seconda del mio umore. Quest'anno tra l'altro ho deciso di non dedicarmi più a lavoretti piccoli come gli anni scorsi ma di realizzare queste tre o quattro cose "importanti" come dimensioni e impegno. Beneficenza a parte si intende. Per quella il tempo lo voglio trovare senz'altro.


Ah, ho deciso che l'angioletto rosso diventerà uno scissor fob. E' l'opzione più gettonata pare... 

2 commenti:

tinaweb ha detto...

La tua LEI...mi piace tantissimo!! Fa parte della mia lughissima lista dei ricami che intendo fare!! Bellissimi i tuoi lavori!!

lagiostra ha detto...

I tuoi lavori sono MERAVIGLIOSI, complimenti!!! *.*