Gioia ha contribuito con il suo il suo campanello
Punto croce, uncinetto, cucito creativo, patchwork, ma anche riciclo e riuso. Il mio angolo creativo dove immergere le mani per tirar fuori sempre qualcosa di nuovo. Piacevolissimevolmente.
sabato 31 marzo 2007
lunedì 26 marzo 2007
Round Robin si, Round Robin no... Sto cercando di resistere alla tentazione di accettare la proposta di Laura per un altro RR. Sono quasi due anni che non ne faccio, ma quei pezzi di jeans vecchi che vorrei trasformare in borsa della spesa aspettano altrettanti quadratoni ricamati per una felice unione Patchwork... Salvatemi!!!
venerdì 23 marzo 2007
Aggiormanenti vari
Mamma mia da quanto tempo non aggiorno questo blog... Anzi, il tempo che è passato dall'ultimo post non è eccessivo, diciamo più che altro che in questi giorni ho fatto diverse cosette. Anzi, ho sistemato diverse cosette.
Primo, ho deciso di pubblicare la foto del ricamo che regalerò a mia madre, così da averne un ricordo senza cornice. Eccolo.
Secondo, oggi finalmente ho incorniciato il quadro di Benvenuto che rimarrà sopra al portoncino d'ingresso per tutto l'anno tranne il periodo Natalizio (per quei giorni c'è un altro quadro). Di questo lavoro sono particolarmente orgogliosa perchè lo iniziai, pensate un po', ancora quando ero col pancione. E' rimasto nel dimenticatoio per due anni, poi l'ho ripreso in mano la scorsa estate e terminato in pochissimo tempo. Per la cornice... lasciamo perdere, è stata un'altra odissea. Comunque il risultato è questo, e ne vado particolarmente fiera.
E infine, sapete cosa capita quando si vede un disegno e ci si innamora perdutamente a prima vista, quando desiderate d'un colpo realizzarlo a tutti i costi... Quando una immagine vi prende talmente tanto che lasciate stare tutti i lavori in corso per dedicarvici tutto il tempo che avete a disposizione per ricamare solo ed esclusivamente a quel lavoro... Ecco, a me è capitato quando ho visto LEI ! E' realizzata su tela nera e non mi va di perdermici gli occhi, anche perchè non riuscirei a lavorarci la sera (quando cioè ho tempo per ricamare in santa pace), perciò la realizzerò su bianco cambiando però il colore bianco del davanti del vestito con un color perla, perchè si veda quel tanto che basta.
Ancora, appena le giornate hanno iniziato ad allungarsi un tantino ho ripreso in mano un sampler su tela blu (di cui non ho ancora fatto la foto), e il 21 marzo (due giorni fa praticamente) ho iniziato la seconda stagione del mio Country Quilt Sampler di JJ.
Eh si, sono tanti lavori in corso, li alterno a seconda del mio umore. Quest'anno tra l'altro ho deciso di non dedicarmi più a lavoretti piccoli come gli anni scorsi ma di realizzare queste tre o quattro cose "importanti" come dimensioni e impegno. Beneficenza a parte si intende. Per quella il tempo lo voglio trovare senz'altro.
Ah, ho deciso che l'angioletto rosso diventerà uno scissor fob. E' l'opzione più gettonata pare...
mercoledì 7 marzo 2007
Al volo!
L'ho visto sul sito di Casamia, me ne sono innamorata e l'ho ricamato in meno di un' ora ieri sera. Non è delizioso? Non so se utilizzarlo facendone un quadretto o uno scissor's fob...
domenica 4 marzo 2007
SAL e varie
Non potevo resistere, appena ho stampato il mese di mazo del SAL di Maryse l'ho ricamato alla velocità della luce in due sere. Ed eccolo:
Mi piace tantissimo!
Nei giorni scorsi ho terminato il quadro per mia madre (non pubblico la foto perchè vorrei regalarglielo per Pasqua, non si sa mai che mio fratello passi di qua e glielo mostri in anteprima) e il terzo dei quattro strofinacci per Alduspm. Ora aspetto il 21 marzo per iniziare la seconda stagione del mio sampler di JJ, l'estate, e fino ad allora mi organizzerò con lavorini piccoli che aspetto di fare da tempo. IL primo ad essere preso in mano sarà l'ultimo strofinaccio, quello giallo, che vorrei ricamare con degli ortaggi. Poi vorrei portare avanti un po' un sampler su tela blu che ho iniziato lo scorso anno. Quello è rimasto nella scatola dei lavori per tutto l'inverno, perchè argh! ricamare su stoffa blu con i miei occhi da miope è possibile solo quando c'è buona luce. Ho provato a farlo di sera con la luce del lampadario ma sono impazzita dopo cinque minuti...