lunedì 22 giugno 2009

RR Polenta e Nduja ultimo ricamo

Eeeevvvualà! Terminato l'ultimo ricamo per il RR più strambo che io abbia fatto mai, iniziato malissimo, proseguito con un cambio drastico di coordinate e persone, e ora in dirittura di arrivo in superanticipo sulla tabella di marcia. Vai a programmarle, le cose...
Comunque, questo è il ricamo che ho fatto sullo strofi di LauraGDS





IL suo tema era "Birdhouses", casette per uccelli. Questa come si può vedere è un pezzo di uno schema di JJ, che adoro.
E ora che ho terminato i ricami altrui, posso prendermi tutta la libertà che voglio. Ossia dedicarmi indifferentemente a uncinetto o ricamo, secondo quello chemi sconfiffera al momento. Niente più RR, almeno per un po'. Voglio provare l'ebbrezza di ricamare senza scadenze per un po' di tempo, solo per me, prima che arrivi Natale e mi venga qualche altra idea.

domenica 7 giugno 2009

Ancora il mio barattolo

E passettin passettino, anche questa tappa del SAL spazzatura è arrivata. Questo è il mio barattolo oggi: ho voluto fare una specie di collage di immagini, cercando di rimediare un po' alla mia mancanza (si fa per dire) della volta scorsa (fotografare il barattolo in mezzo ai nostri fiori) e dando la mia interpretazione del tema proposto per oggi (tra bottoni e nastri...).


Ecco il barattolo nel dettaglio


Ultimamente ho crocettato quasi zero, per questo non è molto più pieno della volta scorsa. Ho un problema alle mani che mi impedisce di ricamare quanto vorrei, e lo ammetto, sta cosa dell'uncinetto riuscendomi anche più facile in questi termini... mi ha consentito di produrre ulteriormente. Cosa? Un centro, tanto per cambiare, che devo dir la verità, se ho sempre detestato i centrini, inizio ad appassionarmici da quando ho scoperto che non esistono solo quelli rotondi (e che cosa volete farci, io sempre rotondi li ho visti, ma quando ho visto questo a forma di fiore su una rivistina me ne sono innamorata...). Tanto che ho deciso che mi dedicherò ai centri solo in forme "alternative".


Comunque si, in misura ridottissima rispetto ai tempi d'oro ma qualcosa crocetto, solo che stavolta il "frutto" del mio tempo passato con l'ago in mano deve rimanere segreto segretissimo.