giovedì 9 luglio 2015

Il mio "The Wedding" finalmente terminato!!!

Dopo sei anni (sei!) ho finito... LUI. Il mio lavor-one, l'UFO storico. Lo avevo lasciato in sospeso ad un mese dall'inizio per motivi miei, ripreso in mano dopo un paio d'anni, lavorato un po' e poi riposto, ripreso in mano tre o quattro mesi fa invogliata dalle iscritte al gruppo FB che tratta solo di disegni L&L, e in un quasi battibaleno (si fa per dire) portato a termine. E la soddisfazione è stata grande.
Soprattutto perchè l'ho, come quasi sempre faccio, personalizzato a modo mio: ho cambiato il posto delle perline, dal bordo (come da disegno originale) alla scollatura, ai fiori e all'orecchino della sposa


 e sostituendo quelle destinate in origine al bordo con del filo argentato.

Intatta invece è rimasta la scritta nei colori e nel font della scritta più grande, solo nei colori invece in quella piccola.
Che dire... come al solito quando ho messo l'ultima crocetta mi sono tremate le mani, tanto più che per me questo ricamo ha un grande significato per la storia che ha avuto nei miei intenti e nelle mie mani da quando l'ho pensato a quando l'ho finito, per quello che è successo in questo lasso di tempo, per tutti i "fa-e-disfa" che lo hanno riguardato, e perchè l'ho terminato (ed incorniciato) giusto in tempo per festeggiare il nostro quindicesimo anniversario.

E ora non rimane che pensare ad un altro lavor-ONE da lasciare, magari, piantato per chissà quanto, ma che mi darà tanta soddisfazione a sua volta, chissà quando.

5 commenti:

Miss Marple ha detto...

Che splendore!!!!
Sei stata bravissima! Questi sono lavori che rimangono per la vita :)
Un abbraccio grande
Sonia

cri66 ha detto...

Semplicemente meravigliosissimo!!!!!
Un abbraccio
cri

Mamiga ha detto...

Grazie, sono contenta che apprezziate!!! ^_^

LuLy ha detto...

che spettacolo !!! davvero una meraviglia, ed anche le personalizzazioni lo rendono ancora più prezioso ed unico ...
tantissimi complimenti !!!
un abbraccio Luly

Follemente creativa ha detto...

ciao, è il quadro in cui ne vado più fiera: l'ho ricamato in un anno, la signora che me lo regalò completo di schema e perline non ha però avuto il piacere di vederlo finito!!!

Bellissimo, anche io ho cambiato qualche cosina.
Barbara