Chi sono

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara, ho 39 anni, sono mamma e moglie a tempo pieno. O quasi.
Questo blog è nato come "ampliamento" del mio primo blog dedicato esclusivamente al punto croce, la mia passione da tanti anni, e in seguito alla chiusura della piattaforma che lo ospitava è diventato anche il suo ovvio proseguimento. Ampliamento perchè se inizialmente come attività manuale durante il tempo libero ricamavo soltanto, con il passare degli anni ho scoperto che tutto sommato ricamare e basta iniziava ad annoiarmi. E ci sono tanti altri modi bellissimi per esprimere la creatività, perchè smettere di imparare?
Prima del punto croce era il mezzopunto, di cui credo non aver mai pubblicato nulla. Ma col mezzopunto o fai quadri o fai cuscini, le pareti da riempire non sono infinite e i cuscini di quel tipo non mi piacciono. E anche a regalarli prima o poi la gente si stufa.
Dal mezzopunto sono passata quasi automaticamente al punto croce, che viste le sue innumerevoli applicazioni mi ha portato ad appassionarmi a tutto quello che con i ricami si può fare. E la creatività ha preso il via scoprendo un mondo infinito in cui prendono posto oggetti di tutti i tipi, talmente diversi tra loro che ora i ricami sono solo una piccola parte di quello che mi passa per le mani.

Nessun commento: