domenica 15 settembre 2013

L'astuccio portapenne

Finalmente mio figlio si è deciso a passare tutto il suo armamentario scolastico relativamente a penne, matite, colori e compagnia bella, dall'astuccio a libro che quando ci recammo al centro commerciale per i primissimi acquisti scolastici quattro anni fa lo attraeva più di un pacco di patatine fritte, alla classica bustina. Lo ha visto usare da un suo compagno di classe, e la cosa che lo ha spinto a chiedermelo è stata "sai, Simone con quello ci mette un secondo a rimettere tutto nell'astuccio prima che suoni la campanella dell'uscita". Era ora, dico io. E quale scusa migliore per mettermi al lavoro?
Neanche tanto "lavoro" a dire la verità.
Ho ricamato un mezzo pomeriggio
e oggi in un paio d'ore ho confezionato questa
con un avanzo di jeans, un pezzetto di sbieco, una zip recuperata da un paio di pantaloni la cui vita è terminata ics tempo fa, un pezzetto di fettuccia gialla, bottoncini colorati, e un pezzo di tessuto fantasia come fodera interna
Rimane da farne una un po' più capiente per i colori, per quella impiegherò ancor meno tempo credo. Il guaio è che si confezionano talmente velocemente che finita una vien voglia di iniziarne subito un'altra :-)

1 commento:

cri66 ha detto...

Cuore di mamma :o)))) Brava come sempre! Un abbraccione e buona domenica
cri