giovedì 12 novembre 2015

Ancora cuori

I cuori, tra i miei soggetti preferiti da ricamare.
La scorsa settimana ne ho ricamati e confezionati due, velocemente.
Il primo è un omaggio che voglio fare ad una persona che mi ha fatto una grossa cortesia: mi ha passato i libri di scuola usati da suo figlio, che ha cambiato istituto, perchè li usassi per il mio. Dei trenta libri avuti ne ho potuti trattenere solo tre, gli altri glieli rendo dato che i professori hanno cambiato i testi perciò sono inutilizzabili. Non ha voluto nulla in cambio, dato che erano usati, e a sua volta li ha presi usati lei, ma non mi va di lasciare le cose così. Un pensiero ci sta.
Ed ecco il mio cuore, che confezionerò con una pianta di salvia nuova nuova, dato che so che alla destinataria la salvia piace e ne desiderava una da mettere in giardino.
L'altro cuore, invece, è per me, per la mia (va beh, nostra) camera da letto, che è tutta bianca, azzurra e blu. Non ho un motivo particolare per averlo fatto, mi è venuta l'idea e basta.
L'ho incorniciato diversamente dal primo, mi ci è voluto un po' di lavoro e un tavolo ingombro di ninnoli, nastri e materiali vari.
E il risultato è questo.

Stoffa, nastri, mezze perle, cordoncini...
A proposito, i finti bottoni di cordoncino bianco li ho fatti io con (appunto) cordoncino e colla a caldo, non li ho comprati, e ne vado particolarmente orgogliosa.

4 commenti:

Miss Marple ha detto...

Complimenti Sara, sono bellissimi!
Realizzati con molta finezza e buon gusto come sei sempre solita fare tu.
Un abbraccio grande
Sonia

LuLy ha detto...

che meraviglia questi cuori !!!
complimenti , semplici ma di grande effetto !!!
complimenti .
Un abbraccio
Luana

Follemente creativa ha detto...

Il cuore azzurro è venuto molto bene. Anche te hai parecchi nastri e passamanerie!!!
Barbara

Very ha detto...

Ma che belli i tuoi cuori! Bravissima!