martedì 1 settembre 2015

Uncinetto: i ganci per i foulard

Giorni fa, nella fuffa del decluttering estivo, mi sono venuti in mano questi.
Per la serie "non butto via proprio niente"! Se non si capisse, sono quegli appendini con cui vengono esposti i foulards quando li si acquista ai grandi magazzini. Li avevo messi da parte anni fa, con l'intento di farne delle decorazioni natalizie. Poi li ho dimenticati.
Ho restituito loro il loro uso originario per non buttarli nè tornare a riporli in una scatola: dopotutto mi tornano utili sull'attaccapanni, così quando appendo giacche e borse c'è più posto sui ganci.
Ma mi sembravano tristerelli.
Così ieri sera mi è venuta l'idea di ricoprirli all'uncinetto, e ho fatto un lavoro un po' a naso: un giro di copertura, un secondo di maglie basse e pippiolini e un nastrino.
E visto che il risultato del primo mi ha soddisfatto, oggi pomeriggio dopo pranzo ho lavorato anche sui due rimanenti, impiegandoci meno di un'ora in tutto. Se l'arancione era un colore scelto a caso (più che altro mi interessava che si vedessero bene le maglie durante la lavorazione, dato che appunto l'ho fatto di sera con la luce non ottimale, e l'arancione era perfetto), questi due li ho fatti con colori che mi piacciono di più. Soprattutto mi piace l'abbinamento rosa/verde di quello di destra.
E voilà, il mio disimpegno adesso è un filo più allegro ^_^


5 commenti:

LuLy ha detto...

ma che bella idea !!!
caspita, servirebbero anche a me questi porta foulard !
complimenti per l'idea di ricoprirli, sono davvero originali, bravissima .
un abbraccio Luly

Follemente creativa ha detto...

Bravissima, hai messo dei bellissimi vestitini ai porta foulard!
Neanche io butto via gli appendini: ho quelli piccoli dell'intimo nell'armadio che aspettano di essere usati!!!!!
Barbara

gloria. ha detto...

un bel cambiamento....molto più allegro

gloria. ha detto...

mi sono fatta un giretto...complimenti per i tuoi lavori...mi piacciono molto....

gloria. ha detto...

ancora io, non riesco a mandarti una mail, mi segnala indirizzo sbagliato, ti volevo rispondere (anche se in ritardissimo) a una tua domanda in merito a uno scabio in un gruppo su fb, ti lascio la mia mail se vuoi: gloria.scaramelli@libero.it