martedì 12 marzo 2013

Portavaso in tessuto

Domenica di pioggia, quale occasione migliore per mettersi alla macchina da cucire?
Dato che una delle mie gatte ha tirato giù dallo scaffale un portavaso che avevo messo ad asciugare dopo il lavaggio (sigh!) ed è andato in mille pezzi (sgrunt!) ho cercato di rimediare alla stizza facendone uno decisamente infrangibile ma altrettanto allegro. I cocci non li ho fotografati, ma il "sostituto" si...
L'idea non è mia, ho trovato il tutorial tempo fa sul web e non ricordo nemmeno dove, ma in pratica ho usato la stessa tecnica che uso per fare le pochette con la zip. L'ho personalizzata usando un ritaglio di un vecchio jeans per la parte esterna, e inserendo tra i due tessuti uno strato di ovatta sintetica pensando di rinforzare il lavoro. Grosso errore, perchè effettivamente ha appesantito tutto, e se del resto il jeans di per sè credo che sarebbe stato in piedi da solo. Ma tengo da parte l'idea per altro. Intanto questo è a prova di gatto, non c'è dubbio :D

4 commenti:

roberta ha detto...

A casa mia, sarebbe a prova di pallonate ma, fortunatamente, uccido prima io le piante :D
Roberta

Marix ha detto...

Ma è proprio bello! Mi piace un sacco!

MammaGabry ha detto...

Brava! Mi piace proprio! Se ti va passa dal mio blog ho una sorpresa per te! A presto Gabriella
http://leoperedimammagabry.blogspot.it/

Anna Prats ha detto...

Great post thankk you