domenica 1 aprile 2012

Due piccole cose

Era ora che passassi di qui... In questo periodo non ho molta voglia di stare alla macchina da cucire, causa confinamento a letto. Però oggi mezzoretta me la sono concessa, perchè il riposo forzato aiuta l'immaginazione, e l'immaginazione oggi ha prodotto questo, che era da un po' che ci filavo sopra per farne uno.
Cuscinetto cuoricioso?
No, o almeno non solo...

Perchè aprendolo ed estraendone il contenuto se ne ottiene una...
...comodissima shopper da tenere in borsetta! Non mi ricordo dove ne ho vista una simile, ma l'esserci riuscita senza avere un tutorial a portata di zampa mi riempie di orgoglio. Ho usato le prime stoffe che mi sono venute in mano per farne una prova, ma penso di farne altre un po' più chiccose da regalare. Magari decorandoci il sacchettino/triangolo con un ricamo, un bottone, delle passamanerie o che so io.
E poi con un po' di ritardo voglio mostrarvi come ho riciclato l'idea dei cuscinetti: mica servono solo per appenderli alle maniglie delle porte o come trovaforbici, o puntaspilli... Il mio ultimo cuscinetto, ideato per una amica ricamina, è questo
Che sul davanti è un normalissimo banale puntaspilli, ma dietro
semplicemente applicando una taschina prima di cucirlo lungo il perimetro, è diventato un portafarfalline, o portaforbici, o porta-qualsiasi altra cosa. Il bottone è il mio ormai collaudato portafilo volante, e una mollettina per tenere fermo un piccolo schema fa sicuramente comodo.

3 commenti:

roberta ha detto...

Una borsa così ce l'ho anch'io! Bell'idea del cuscinetto con tasca, te la copierò senz'altro.
Roberta

angela ha detto...

Lavori sempre belli, mi piace molto la borsa!!!

cri66 ha detto...

due piccole meravigliose idee, brava Sara! Un bacio
cri