giovedì 21 gennaio 2010

Crocette e lavanda

Oggi ho portato a termine il SAL spazzatura dello scorso anno. Nel senso che ho dato una destinazione d'uso a tutte le codine di filo colorato che hanno segnato il mio crocettare mese per mese... Ci ho pensato tanto sul come utilizzare il tutto, perchè lo dico, a me le cose mese lì solo per bellezza sconfifferano fino a un certo punto.
Ho unito due ricordi piacevoli del 2009: il profumo della lavanda infiore nel mio giardino e il SAL spazzatura, e ne ho ricavato un sacchettino profumatissimo da mettere nei cassetti. Così.


Go to ImageShack® to Create your own Slideshow
Ho utilizzato solo cose che avevo in casa per farlo: un ritaglio di tela azzurra ricamato in bianco (visto che la mia camera da letto è tutta azzurra, bianca e blu), rimasugli di vecchi pizzi (uno addirittura è un avanzo del fiocco nascita di mio figlio), perline che avevo in una scatola da anni annorum, nastri, un quadrato di tulle di una vecchia bomboniera e un bottone che ho ricevuto tra tanti in uno swap.
E' la prima volta che confeziono qualcosa in questo stile, che fa tanto... boh, Provenza? A me incanta il profumo che emana, e che a distanza di qualche ora ho ancora addosso.
E ora via, con quello che la creatività mi suggerirà nel 2010.

mercoledì 13 gennaio 2010

SAL spazzatura terminato!

Il SAL spazzatura è terminato da qualche giorno, e con ritardo lo posto. Mi sarebbe piaciuto fotografare il mio barattolo in mezzo alla neve dellas corsa settimana, ma non ci sono riuscita... Ho così pensato di metterlo accanto alle mie compagne di crocette abituali, un po' contrariate ma discretamente fotogeniche (Max non ne ha voluto sapere di collaborare, così mi sono limitata a fotografare Gioia ed Amy)



Go to ImageShack® to Create your own Slideshow
Non so cosa farò di tutti questi fili: ho qualche mezza idea, tipo imbottirne un sacchettino aggiungendoci un po' di lavanda raccolta ed essiccata nel mio giardino lo scorso autunno e riporla nell'armadio, con su ricamato l'anno e ovviamente della lavanda. Unirei due ricordi contemporaneamente. Vedremo.
Intanto sto raccogliendo i fili di queste prime settimane del 2010.