giovedì 8 luglio 2010

Ooooh... là. Due giorni fa ho terminato un centro all'uncinetto, ci ho impiegato dei mesi a farlo e sapete perchè? Perchè è uno di quei lavori che "uso" per ingannare l'ansia da viaggio, ossia che faccio durante i tragitti in auto (da passeggera ovviamente!) anche solo per fare dieci chilometri. Che volete che vi dica, mi passa meglio. Eccolo! In teoria dovrebbe essere ottagonale, perchè centri rotondi non ne faccio praticamente mai, ma l'operazione stiro non è che mi sia venuta perfetta. Però mi piace con tutti quei pippiolini, sembra un gigantesco fiocco di neve. E poi sempre due giorni fa mia madre mi ha portato una meraviglia delle meraviglie, a cui la foto come sempre non rende giustizia! E' un angioletto fatto a tombolo, che mia madre in teoria mi ha fatto per appenderlo all'albero di Natale, ma come si fa??? E' di una finezza incredibile, tanto più che è uno dei suoi primi lavori e quindi ha un valore di tutto rispetto. L'ho incorniciato su un fondo di velluto blu e devo trovargli un posto che gli renda onore, sperando un giorno di riuscire a trovare tempo per imparare anche questa tecnica che permette di fare dei piccoli capolavori.

Nessun commento: