venerdì 24 luglio 2009

SAL spazzatura e altro - Ps. a chi piace Hello Kitty?

Di nuovo con ritardo, eccomi ad aggiornare il mio blog. Stavolta però ho delle buone scuse per essere stata lontana da crocette e scanner: abbiamo imbiancato casa, e sono rimasta diversi giorni a letto per motivi che non sto ad elencare sennò si sfora.
Comunque, ecco il mio barattolo ad oggi: si sono aggiunti dei fili, perchè si, ho ricamato finalmente, lasciando da parte per un po' l'uncinetto.


Le istruzioni (si fa per dire) di Pat per questa parte del SAL erano di associare (mi sembra) il barattolo al nostro ricamo preferito. Come sempre per me le cose semplici non esistono, e stavolta devo dirlo: il mio ricamo preferito non sono mai riuscita a fotografarlo decentemente (strano?). Si tratta di questo


E' un quadro su Lino che ho realizzato quasi otto anni fa, in occasione del trasloco nella casa dove vivo tutt'ora. Era una specie di "regalo per la casa nuova", e lo terminai durante il soggiorno obbligato dai suoceri a dicembre 2001, mentre mio marito con degli amici mi portavano in casa i mobili sotto a una tormenta di neve. Peccato per la qualità della foto. Ma mi impegnerò a far di meglio.
Appunto, Mamigà ha anche crocettato ultimamente: poco, ma ha crocettato. Ha realizzato tre ricami piccini, due dei quali andranno a decorare... chissà, sorpresa sorpresa, una cosa che mi sono pensata di fare dopo nove anni di matrimonio e spero di concludere entro breve. I ricami:


e...



E infine tanto la destinataria ne ha già avuto un accenno, quindi tanto vale non far finta di niente e postarlo. Premetto che io non amo Hello Kitty, ma la persona che lo riceverà si, e comunque non sa come lo confezionerò, quindi la sorpresa è rovinata solo a metà.


Ma devo ammetterlo, ricamarlo è stato anche divertente. Lo schema l'ho tratto da un sito dove ce ne sono tanti altri, e a chi piacesse il soggetto li trova qui.

3 commenti:

annaghezzi ha detto...

hello kitty!!! ho promesso un ricamo a Bea qualche mese fa e da allora ogni volta che mi vede l'ago in mano mi stressa che non mantengo le promesse!
comunque sabato ho comprato un pezzetto di Aida rosa così il primo passo è fatto!
Guarisci presto...
Anna

EEYORE22 ha detto...

Mia cugina e pazza per Hallo kitty,quando nacque la bimba gli feci bavaglini,lenzuolini,be ha apprezzato..baci

utente anonimo ha detto...

e vaiii..........che anche tu sei riuscita a postare la foto!!! bello il sampler e mi piace conoscerne la storia....poi che sia stato finito intanto che nevicava e che dei "poveri tapini" finivano di traslocarti i mobili...beh lo rende ancora più "amato"....
belli anche gli altri ricami e quanto al "poco ricamare" .... sapessi che fatica sto facendo io in questi tempi.... e di idee ne ho a bizzeffe ma la voglia,è tutto un altro discorso,
a presto
pat