giovedì 21 giugno 2007

E' da un po' che non aggiorno questo blog, perchè speravo di riuscire ad inserire in una volta sola i ricami che ho fatto ultimamente. siccome ho problemi a collegare la fotocamera al pc, in attesa di sistemare il tutto ho provato a scannerizzare qualcosina. Eh, si, perchè il mondo può anche crollare, posso anche essere sempre di corsa, ma senza crocette NO MAI. A costo di farne anche solo tre tra il secondo e il caffè. Per me sono più rilassanti di una scodella di valium.
Dunque, iniziamo con il Round Robin Cuccioli. E' partito, in anticipo ovviamente come tutti i RR che ho fatto con Laura, ed è proprio il suo ricamo che ho realizzato per primo. Eccolo, è un folletto.
rrcuccioli1Poi, anche se secondo il mio programma avrei dovuto iniziarlo oggi, ho già finito la terza stagione del Country Quilt Sampler di JJ, l'autunno. Non ce l'ho fatta ad aspettare perchè avevo una grandissima voglia di fare qualcosa di bello, e sinceramente questo progetto è uno dei più belli (secondo il mio gusto) che abbia mai voluto fare. Purtroppo a causa delle dimensioni sono riuscita a scannerizzare solo l'ultima stagione fatta, appena sistemo il problema con la  fotocamera voglio mostrarvi una visione d'insieme perchè la trovo bellissima.
quiltsamplerVi assicuro che la foto non rende giustizia, e la cosa che mi ha lietamente sorpresa è che la parte più noiosa da ricamare, il quilt appunto, è riuscita una meraviglia tanto che sto pensando di realizzarla anche in stoffa. Vedendo lo schema su carta non avevo idea di quanto belli fossero i colori scelti una volta accostati così.
Tra un ricamo e l'altro ho iniziato a dedicarmi al progetto di beneficienza per Natale, ho realizzato tre decori per ora, da appendere all'albero. Anche questi ve li farò vedere al più presto.
E poi sto meditando di iniziare altre due cosine: ho acquistato per 8 euro un grembiule da cucina con tasca in aida beige, per mia suocera, voglio ricamarle la sua iniziale usando un alfabeto trovato su "Appassionate di Punto croce" dello scorso mese. Se viene bene userò lo stesso alfabeto per realizzare un quadretto per una mia cugina che si sposa, su etamine bianca. Per ora sono solo cose che ho in mente, prima c'è da finire il mese di giugno del sal di Maryse.

3 commenti:

LauraGDS ha detto...

devo sentirmi in colpa per i RR che partono in anticipo? ;)

freestyle ha detto...

^_^ Che brava che sei ... avrei voluto imparare anch'io qualche anno fa... ma ho mille hobby e non starei dietro al 1001 ... :(
Baci!

tinaweb ha detto...

Hai ragione senza crocette mai!! Che carini i tuoiricamini..quello delle stagioni è superlativo!!
Baci!!