martedì 8 maggio 2007

Oggi sono stata al mercato a Codroipo (finalmente, dopo settimane che dico a me stessa che dovrei andarci e poi rimando con delle scuse... per evitare la noia di trovar parcheggio sigh!), e mi sono fiondata alla megabancarella di mercerie che di solito è strapiena di donne in coda fin dal primo mattino. Avevo una mission semi-impossible da fare: vincere il mio orgoglio di ricamatrice gelosa e acquistare un set per l'asilo per Gioggi.  Mi fa ancora un certo effetto ricamare per una bambina, sebbene l'unica bimba per cui ricamo ormai sia lei. Almeno per adesso. Vedo di finire alla svelta un lavoretto che ho impiantato ieri (un sacchetto portamacchinine per Trippa, vediamo se impara a non sparpagliarle in giro per la casa) e prima di fine maggio conto di iniziare a ricamare il completo.


Fermarsi ad attendere il turno a quella bancarella è deleterio... Hanno esposto ogni ben di dio di ricamabile, e a costi decisamente allettanti, e se non avessi avuto una certa fretta sicuramente me ne sarei tornata a casa anche con quattro/cinque presine, qualche canovaccio e un paio di asciugamani. Che come da regola sarebbero rimasti nella scatola dei ricamabili per mesi, poi sarebbero tornati fuori per essere ricamati e infine di nuovo riposti nel cassettone, stavolta della biancheria. Cassettone che tra poco scoppia. Perchè per quanto io le mie cose ricamate le usi, non posso usare più di un paio di presine per volta e qualche asciugapiatto... No?

4 commenti:

LauraGDS ha detto...

non ho fatto il conto preciso ma credo di poter fare il giro dell'anno usando un asciugapiatti diverso alla settimana.

BerthaJorkins ha detto...

mamigà solo adesso ho scoperto che giriamo per le stesse strade.... non avevo capito che anche tu abiti in friuli! adesso vado alla ricerca di caffi, che non so chi è e dov'è ma lo scovero' di certo!

ely85 ha detto...

a me non piace + il mercato di codroipo... le bancarelle sono dimezzate, una volta era più carino :)

Mamiga ha detto...

Allora se vieni a vedere quello di Rivignano ti viene la depressione... Perlomeno quello di Codroipo è a portata delle mie zampe come distanza, e la bancarella della merceria decisamente attraente. Sarà poco forse, ma in giro non c'è molto di meglio che io sappia.