sabato 22 ottobre 2011

Un caldo riciclo

Inizia la stagione fredda, ce ne siamo accorti tutti. A casa mia dallo scorso inverno si accende la stufa, non più i termosifoni.
E per quanto fossi scettica, per quanto seccante sia doverla pulire e ricaricare ogni mattina ed alzarsi un quarto d'ora prima per farlo (brrrrr), non c'è storia, la stufa è la stufa, l'odore del legno è l'odore del legno, e il calore della stufa non è quello dei termosifoni. In tutti i sensi.
Volevo un contenitore carino da metterle accanto, per tenere a portata di zampa l'occorrente per accenderla: carta, legnetti, fiammiferi. Ma quelli in ferro battuto costano, per quanto siano belli.
Ho rimediato così. Ho riciclato uno dei cesti in vimini che di solito in famiglia ci regaliamo a Natale, pieni di ogni ben di Dio, e che non butto mai (eh beh).

E dopo essermi assicurata che fosse abbastanza capiente per contenere quello che volevo, ho coperto tutto con una piccola leggerissima trapuntina patchwork che all'epoca confezionai per la Gioiuta, che però non ha mai usato perchè come tutti i gatti o quasi vanno a dormire dove gli fa comodo, luogo che raramente coincide  con quello proposto dal suo umano.
Secondo me fa la sua porca figura. Non resta che accendere la stufa e godersela un po', comodi si sta comodi, caldi si sta caldi...
Michi e Maya

martedì 11 ottobre 2011

Un altro Giveway, ma un po' speciale

Mettiamo insieme la passione per le cose belle fatte a mano e il piacere di avere la lana tra le dita, e l'aiuto per la ricerca sul cancro che mi ha salvato la pellaccia (e quella di mia madre) e ne esce un... libro, per cui è stato indetto un Giveway che non posso lasciarmi scappare! E se non lo vinco un salto in libreria per accaparrarmene una copia è ovvio e scontato.
Se volete partecipare visitate questo link, io l'ho fatto!


lunedì 10 ottobre 2011

Giveway: mille idee in una tazza!

E' un blog che seguo da poco ma che mi piace moltissimo, l'autrice è una creativa a tutto tondo! Partecipo al suo giveway più che volentieri, fatele una visita (click sulla foto qui sotto) perchè merita ^_^

mercoledì 5 ottobre 2011

Regali, e un W.I.P

In questi giorni non è che abbia molta voglia di dedicarmi ai lavori piacevoli. Una cara amica se n'è andata, lasciandomi nello sconforto, ma anche nella certezza che molto di lei mi è rimasto nel cuore, e sono cose molto belle, insegnamenti importanti, un esempio da seguire. Si è sposata a ferragosto, e io per quell'occasione le ho mandato un pensiero, che mi ha detto di aver gradito. Ovviamente un pensiero me-made. Che è questo
particolare con perline
















Ho usato il tutorial di Lella, che ho seguito per il cuscino con i cuori. Che dire... Niente, non c'è niente da dire.
Accanto alla morte c'è sempre la vita, è una cosa che mi sorprende ogni volta, le due facce dell'esistenza. E venerdì scorso è nata una bellissima bambina a dei vicini di casa, bimba che ho visto ieri per la prima volta: è stato il conforto in un momento così, anche se non lo sa. Era da un pezzo che avevo pronto qualcosa anche per lei, e glie l'ho consegnato. Alle neomamme cerco di regalare sempre cose utili, perchè non hanno tempo da perdere ahimè. Bavaglini e accappatoini fanno sempre comodo, e così per la piccola Linda ho ricamato questo e quello, su supporti già pronti.
Gli schemi sono della DMC

E adesso, sempre in tema di crocette, ho iniziato da giorni un lavoro un po' particolare: ho trovato su un numero di Susanna di qualche mese fa, questo:
La mia mamma lo aveva visto nelle mani di mia cognata, se ne è innamorata e ha insistito perchè comprassi la rivista. Lei è sempre stata una grandissima ammiratrice di Audrey Hepburne, e c'è da dire che anche secondo me era una grande donna, con uno stile che ancora oggi ha di che insegnare. Vabbè. Il messaggio subliminale era "fammelo!", e io non ho resistito alla tentazione. Davanti a lei ho lasciato correre, ma quando se n'è andata la corsa l'ho fatta per affondare le mani nel cesto, e trovare una tela su cui realizzarlo: è un misto lino a fili contati color terracotta. Si, è un po' strano, ma mia madre ha le tende del soggiorno di quel colore, e secondo me con una bella cornice bianca semplice semplice farà la sua bella figura.
Per ora sono a questo punto, spero di riuscire a finirlo entro Natale, ma anche prima visto che ho in mente anche altri lavoretti da realizzare per qualche amica. Mancano più di due mesi, se ci lavoro bene... non dovrei aver problemi.