...ma potevano venire anche meglio. Le foto intendo, non mi riesce di farle come si deve... E comunque ho deciso che di addobbi per l'albero non ne faccio più fino al 2020, non mi piacciono gli alberi troppo pieni... Mio marito direbbe "troppo schiass". Al di là delle foto venute un po' sfocate, questi cuori mi piacciono molto, a vederli dal vivo sembrano piccoli gioielli. Manca una foto del cuore grande trovato sul blog di Maryse, quella proprio non mi è riuscita...
Questo ha un bottone a sigillo del cordoncino in alto

Questo mi fa tanto da "piccolo vecchio cuscinetto", non so perchè...

Anche questo è carino, mi ha fatto tribolare un po' con il punto scritto (su etamine mi fa incavolare sempre) ma insomma...

E questo è l'ultimo, non si vede ma è su aida 55 beige


Questo mi fa tanto da "piccolo vecchio cuscinetto", non so perchè...

Anche questo è carino, mi ha fatto tribolare un po' con il punto scritto (su etamine mi fa incavolare sempre) ma insomma...

E questo è l'ultimo, non si vede ma è su aida 55 beige

Ma adesso... che ci faccio? Come addobbo per l'albero è un po' grande... Mi sa che se non mi viene un'idea lo relego nella scatola magica in attesa di ispirazione.
Il tacchino è mio, Gallo e gallina sono di 







E questa è la foto del ricamo in particolare, la cui foto vi assicuro non rende giustizia al lavoro:







E poi il mio superlavorone delle ultime tre estati, non so se ho già spiegato perchè ma questo ricamo potevo eseguirlo solo con la luce del giorno in belle giornate di sole altrimenti non riuscivo a vedere i quadretti. Perdonate se metto da parte la modestia ma ne vado orgogliosissima, manca solo una cornice che gli renda merito.
Anche qui la luce è quella che è, spero che una volta incorniciato e appeso al muro si possa "riprenderlo" meglio, anche senza flash.

Tante cose carinissime, le ho ancora sparpagliate sul letto in questa posizione perchè non ho voglia di metterle via: mi sembra di rimirare il contenuto di un mio personalissimo baule dei giochi. I bottoncini poi sono per la maggior parte a tema "gattoso", e a me i gatti non piacciono no? Neh, il tovagliolino da decoupage non sembra una foto della Gioiuta?
E dietro

La stoffa l'ho ricavata da un paio di vecchi pantaloni di una taglia in cui non sarei entrata più nemmeno il giorno del giudizio...

Secondo: siccome le idee devo metterle in opera quando mi vengono in mente altrimenti vanno perse, ecco con larghissimo anticipo quello che vorrei diventasse un regalino per la festa della mamma. Per il confezionamento vedrò n seguito, tanto c'è tempo.
Terzo, un quadretto che non so che fine farà, ma era nella mia Wish List da mesi e mesi... Evidentemente quest'anno mi vendo a Jeremiah junction.
Non resisto a JJ, è inutile. La cosa che mi affascina e che mi fa superare il tedio dei chilometri di punto scritto, è il risultato: in pochi centimetri quadrati riesce a inserire innumerevoli soggetti, con una profondità d'insieme data dai colori che mi piace da morire. Ho iniziato un altro quadro di JJ, su aida 55 beige; ci metterò una mezza vita, spero ne valga la pena.
L'ho appeso in auto, credo che riempirò Greta di mici di ogni genere.


