Ed eccola, LEI, la mia dama in verde finalmente terminata! Credo che dopo il sampler su lino che ho appeso sul pianerottolo questo sia il lavoro migliore che io abbia mai fatto, con tanto gusto, tanta passione e sicura che alla fine sarei stata orgogliosa del risultato. Giovedì sera sono stata alzata fino a tardi per terminarla, perchè quando mancano poche crocette e si sa che in un paio d'ore il lavoro va a termine... come si fa a lasciarlo lì? Adesso devo solo guarire in fretta dall'influenza e uscire a procurarmi una degna cornice






Cavolo, ne ho vinti sei! Sei oscar! Alla faccia... Li ho ricevuti da Larafa, Mammachioccia63, Roberta67, Valexsticher, la Smemo e Greenwitch.
E' uno di quei giochini che mi piacciono tanto... Bisogna affibbiare un oscar a dieci persone titolari di altrettanti blogs, blog che in qualche modo ci regalano qualcosa di positivo e la cui compagnia ci fa piacere.
Così ora tocca a me. Vediamo. Di persone che leggo con piacere ce ne sono tante... Praticamente tutte quelle linkate qui a fianco, e alcune sono linkate solo nel mio blog a crocette.
Quindi... senza stare a stressare chi di questi giochini non ne vuol sapere, sappiate che lancio un vero OSCAR a tutte le persone che ultimamente si sono fermate a commentare il mio blog, perchè per me sono una compagnia insostituibile e non solo.
Ps. Questo post è "bissato" DI LA', non mi va di stare a cercare di nuovo le parole per esprimere lo stesso concetto...
E' con orgoglio che vi presento... il mio RR Cuccioli finalmente finito! Ne vado particolarmente fiera perchè per realizzare la borsa gli unici soldi che ho speso sono stati quelli delle raccomandate per spedire le varie tele, il resto è tutto materiale di recupero, compresa la fodera interna. Un grazie particolare a Laura, Laurionite, Lina, Tittiz e Paola per il lavoro fatto, e... posso? Un pat pat sulla spalla a me stessa

E' il metro che ho ricamato per mio figlio, terminato prima della sua nascita e aggiornato man mano, a punto scritto, con le date delle misurazioni periodiche. Oggi l'ho fotografato perchè vi ho messo mano di nuovo, ho aggiunto l'ultima misurazione: domenica Trippa compie 4 anni e misura 106.5cm.
Che qualcuno per cortesia mi trattenga, mi è venuta voglia di ricamarne uno per una cugina in dolce attesa ma devo a tutti i costi evitare di ricascarci di nuovo con la storia dei ricami colossali per altre persone, che poi si sa e non si sa come va a finire!
Ma guardate un po' cosa ha segnalato un'amica su Puntocroce... dei video esplicativi su tutta una serie di punti compresi i punti nodino (che io manco sapevo che esisteva più di un modo per farlo!)Da tenere decisamente a portata di mouse!
Ordunque, segnamoceli qui così non perdiamo il filo e la memoria, e vediamo se riusciamo a fine anno a poter proclamare "ce l'ho fatta!".Dunque. Sarà l'anno dei SAL. Ho scelto di partecipare a tre SAL, non tanto perchè il modo di lavorare di questa iniziativa mi piace ma perchè mi piacciono gli schemi a cui lavorerò (altrimenti chi me lo faceva fare, direte).- Il nuovo SAL di Maryse 2008, questa volta su etamine di cotone. Ne farò un cuscino se tutto andrà bene.-Il SAL proposto dal gruppo Puntocroce, a cui sono iscritta da tempo immemore. L'ha proposto Lò, riguarda uno schema di JJ (che io adoro smodatamente), Spoiled Rotten Cats (il quadro "a cat is"). Questo sarà lavorato su aida 55 beige.-Un altro SAL proposto da Puntocroce, sarà un SAL particolare perchè riguarderà gli UFO personali. Ho deciso di dedicarmi a un UFO storico, un sampler su tela blu che ho iniziato nel 2006 e che i miei occhi accettano di lavorare solo nelle ore diurne per problemi di luce. Vi anticipo lo stato attuale del lavoro. Ah, vi ho mai detto che io di solito inizio a ricamare i sampler dal basso verso l'alto? Un giorno pazienza alla mano vi spiegherò il perchè.
-Infine un Round Robin, l'ennesimo Round Robin, ma il primo fatto con amiche veramente fidate (Lò, Laura e Meg). Sarà il RR TADA', non ricordo perchè gli abbiamo affibbiato questo nome ma è così. Sarà un RR su strofinaccio, il mio tema è "animali della fattoria" e ho già preparato il mio strofinaccio (ma devo ancora fotografarlo).Poi tanto so che ci saranno altri lavoretti nel mezzo, ma questi quattro ci terrei a portarli a termine. C'è anche la mia dama in verde da finire, e altre piccole cosine che io riesco comunque (di solito) a mettere in mezzo tra un lavorone e l'altro.Buone crocette a tutte!
