giovedì 26 aprile 2007

Finalmente...

...ho trovato la destinazione adatta per questo ricamo. E' uno dei primi, tra l'altro, che ho mostrato nel mio blog originale. Un po' di avanzi (per il cui recupero sono famosa in famiglia e non solo) e voilà, una borsa per la spesa.


borsa patch3


Ho voluto fare le cuciture doppie come per la prima borsa (di cui non ho la foto perchè in perenne uso), e visto che quella tiene... spero che anche questa regga. Però che p@@@... cucire a macchina è una noia...

domenica 15 aprile 2007

RR cuccioli

Eh beh, mi sono lasciata tentare e ho accettato di partecipare al RR proposto da Laura. Sarà un RR a sei partecipanti, la mia tela verrà divisa in sei quadrati che alla fine taglierò e unirò a quadratoni jeans per ricavarne una borsa per la spesa. Ho tanto di quel jeans da riutilizzare che è una ottima occasione questa .


Il tema che ho scelto: Kitchen Alphabet di EMS. La mia lettera è già pronta, eccola.


RRcuccioli1


Per chi lo notasse non ho utilizzato matassine DMC per realizzarlo, ma solo matassine economiche, e infatti i colori non sono perfettamente come gli originali. Preferisco così, visto che il risultato finale non sarà un lavoro di cui mi interessa particolarmente la finezza. Sarà una cosina simpatica. Però il risultato non mi sembra male.

venerdì 6 aprile 2007

SAL si va avanti

Ecco finito e stirato il ricamo di aprile del sal di Maryse. Confesso ahimè che ero tentata di mollarlo, anche perchè ho deciso di partecipare al RR che mi ha proposto Laura e in questi giorni ero più presa dall'idea di quello che non dal SAL. Però per il tempo che mi ci è voluto per ricamare questa casetta è valsa la pena andare avanti.


SALavril

lunedì 2 aprile 2007

In dieci giorni ho iniziato e finito la seconda stagione del Quilt Sampler di (puntoscrittotiodiooooooooooo!!!), ed ecco il risultato:


wips2


E questo è un pensierino per una persona che tanto non viene mai a visitare questo blog, pronto per essere tagliato ed assemblato per farne un medaglione da appendere al muro. L'ho fatto ieri sera in un'oretta, e spero che alla destinataria piaccia. Appena riesco a confezionarlo come voglio io lo ve lo mostro finito.


cpercri